Corso Web Strategy

Il nostro Corso Web Strategy offre una comprensione profonda delle dinamiche e dei trend in atto sul Web, in special modo si occupa di formare persone capaci di padroneggiare gli strumenti e le discipline principali per gestire la propria presenza sul web, sia aziendale che personale. Di ciascun ambito disciplinare vengono esaminati gli elementi principali in ottica di strategia web, ovvero di sviluppo di attività finalizzate alla promozione della propria immagine personale o aziendale per sviluppare in autonomia strategie SEO vincenti!

Agli studenti migliori vengono inoltre offerte occasioni di collaborazione in ambito SEO coi docenti stessi, in un percorso formativo e pratico dall'altissimo valore professionale! Non limitarti a frequentare un corso, impara una professione!

Programma del Corso Web Strategy

  • Marketing Strategico
  • Segmentazione della domanda e definizione del target
  • Il posizionamento strategico
  • Introduzione al Web Marketing
  • Il Web: funzionamento e principali player
  • Search Marketing
  • SEO
  • SEA
  • Social Media Marketing
  • Content strategy and community management
  • Facebook Marketing
  • Twitter Marketing
  • Linkedin Marketing
  • Google+ Marketing
  • Web Reputation
  • Reputation and crisis management
  • Sentiment Analysis
Corso Web Strategy

Il Web costituisce ormai il mercato più grande al mondo, senza barriere geografiche e con i più alti tassi di crescita. Ogni giorno sono sempre di più le persone che lo usano per lavoro o per informarsi. Ad oggi sono infatti più di 3 miliardi e mezzo le persone che hanno accesso al web, il 50% della popolazione mondiale! La crescente pervasività del Web costituisce un dato ormai acquisito. Si consideri ad esempio l’impatto nei processi d'acquisto, che non si limita più ormai solo agli acquisti online: secondo una recente ricerca infatti, le informazioni reperite online orientano l’opinione delle persone su aziende, prodotti e servizi. Ben l’80% degli utenti web italiani si è infatti lasciato dissuadere almeno una volta dall’acquisto di un prodotto o servizio a causa di commenti o recensioni negative trovati online. Tale dato è certamente destinato a crescere già nell'immediato futuro. Risulta quindi imprescindibile conoscere bene il web come canale e le logiche di business che lo caratterizzano, acquisendo una visione strategica degli scenari attuali, delle dinamiche, dei player e dei possibili sviluppi.

La Web Strategy è una disciplina nata da poco in seno al marketing. Negli ultimi decenni il termine strategia ha ottenuto uno straordinario successo ed è stato applicato ad ambiti assai diversi dall'originaria connotazione militare con riferimento alla riflessione su ogni attività finalizzata al raggiungimento di un risultato. Come scrive il professor Luciano Bozzo nella raccolta di saggi da lui curata "Studi di strategia", agire strategicamente significa «ottimizzare la propria utilità entro un quadro dato di vincoli e opportunità di natura strutturale. [...] La strategia è sapienza pratica delle situazioni, abilità nel volgerle a proprio vantaggio» nella consapevolezza dell'«interdipendenza delle decisioni degli avversari e le loro aspettative sui comportamenti reciproci».

Il Docente

Fabrizio Caruso è un Docente e Consulente SEO tra i più qualificati. Insegna SEO e Web Marketing da oltre un decennio. Come Consulente SEO ha lavorato per alcune tra le principali società italiane ed internazionali, come ad esempio Vodafone, Nestlé, Facile.it, Michelin, Fastweb, Compass, Conforama, MyBest.it, 6sicuro.it, Paesionline, Amplifon, forumsalute.it, Cliniche Dentali Giovanni Bona, etc. In qualità di docente ha tenuto centinaia di corsi SEO acquisendo notevole esperienza nella formazione SEO.

Diventa un vero Web Strategist, un consulente Web esperto! Partecipa al nostro Corso Web Strategy, l'unico in Italia di Web Strategies, tenuto da docenti qualificati ad un costo irrisorio e la possibilità di scegliere giorni ed orari di frequenza in base alle Tue esigenze!

Richiedi senza impegno maggiori informazioni