Corso SEO avanzato
Se desideri diventare un vero professionista del SEO, un consulente SEO esperto e qualificato, questo corso SEO avanzato è quello che fa per te!
Google è il motore di ricerca più usato al mondo: oltre il 90% di chi naviga sul web lo utilizza. Conoscere l'algoritmo che ne regola il funzionamento è fondamentale per gestire in maniera strategica l'indicizzazione ed il posizionamento del proprio sito e scalare le SERP.
Il nostro corso SEO avanzato, a differenza dei centinaia di corsi Seo disponibili, adotta un approccio scientifico basato sull'analisi e lo studio dei brevetti Google (Patents) che lo rendono davvero unico! L'analisi delle maggiori case histories attraverso il loro reverse engineering fornirà inoltre le best practices di riferimento per un approccio efficace e vincente al SEO facendo in breve tempo di te un vero esperto SEO (Search Engine Optimization). Contribuiscono ad una formazione completa e rigorosa anche elementi di Linguistica Computazionale ed Information Retrieval.
Agli studenti migliori vengono inoltre offerte occasioni di collaborazione in ambito SEO e Web Marketing coi docenti stessi, in un percorso formativo e pratico dall'altissimo valore professionale! Non limitarti a frequentare un corso, impara una professione!
Programma del Corso SEO Avanzato
- Elementi di Linguistica Computazionale
- Modelli di Information Retrieval
- I motori di ricerca e Google
- Crawling, Indexing, Ranking
- La Posting List
- Il Page Rank e la sua evoluzione: il Reasonable Surfer
- Signals ed entities in Google
- Introduzione all'HTML
- Tag HTML rilevanti per il SEO
- SEO su Wordpress
- SEO Strategy
- L’ottimizzazione del codice
- Il link building
- Term Frequency (TF) ed Inverse Document Frequency (IDF)
- Latent Semantic Indexing
- Analisi dei brevetti (Patents) Google
- Esercitazioni pratiche SEO
Il Seo è in continua evoluzione: i recenti aggiornamenti dell'algoritmo di Google noti col nome di Panda, Penguin, etc. lo dimostrano. Lo studio di Searchmetrics sull'importanza dei fattori di ranking di Google che, come di consueto ogni anno, evidenzia i trend in atto, individuando i fattori che riducono la loro importanza e quelli che la accrescono, evidenzia come il contenuto la faccia da padrone: contenuti di qualità e rilevanti sono la conditio sine qua non per scalare le SERP del popolare motore di ricerca. Da cosa sono caratterizzati i contenuti di qualità? Dalla lunghezza innanzitutto ma anche dalla ricchezza semantica, meglio se arricchita da altre risorse come immagini e video. Per quanto concerne il SEO On-page, le keyword restano un elemento importante ma il trend passa dai singoli termini ai topics. Fondamentale per un buon ranking della pagina è inoltre una solida architettura del sito con link interni di qualità, un tempo di caricamento delle pagine quanto più ridotto possibile e la presenza di metatag rilevanti come title e description. In contrasto, l'importanza dei social signals risulta stabile. La quantità e qualità dei backlink rimane cruciale. L'inclusione in Wikipedia resta ancora molto importante. Da quest'anno vi è inoltre una misurazione degli user signals: la correlazione tra ranking e click-through rate è alta, i siti posti tra i Top 5 hanno un basso tasso di rimbalzo ed un alto tempo di permanenza sul sito.
Il Docente
Fabrizio Caruso è un Docente e Consulente SEO di provata esperienza. Insegna SEO e Web Marketing da oltre un decennio. Come Consulente SEO ha lavorato per alcune tra le principali società italiane ed internazionali, come ad esempio Vodafone, Nestlé, Facile.it, Michelin, Fastweb, Compass, Conforama, MyBest.it, 6sicuro.it, forumsalute.it, Cliniche Dentali Giovanni Bona, etc. In qualità di docente ha tenuto centinaia di corsi SEO acquisendo notevole esperienza nella formazione SEO.
Porta il Tuo sito tra i primi risultati di ricerca di Google! Partecipa al nostro corso SEO avanzato per diventare un esperto SEO, tenuto da docenti qualificati ad un costo irrisorio e la possibilità di scegliere giorni ed orari in base alle Tue esigenze!