Consulente Seo Milano

Il consulente Seo Milano si occupa di favorire il posizionamento sui motori di ricerca del Tuo sito web, contribuendo così ad aumentare le visite e conseguentemente le conversioni su di esso, quale che sia il Tuo obiettivo di marketing. SEO è l'acronimo di Search Engine Optimization, l'insieme cioè di attività finalizzate ad incrementare il traffico proveniente da motore di ricerca (Google in particolare) e comprendono l'ottimizzazione del codice e l'ottimizzazione semantica dei contenuti.

Come si svolge una consulenza SEO?

Le mie consulenze Seo prevedono una serie di attività complesse, come ad esempio:

  • assessment SEO del sito ed analisi del suo posizionamento web
  • analisi e reverse engineering del posizionamento dei competitors
  • analisi semantica dei contenuti del sito
  • definizione e sviluppo della strategia di posizionamento organico
  • ottimizzazione del markup
  • incremento della link popularity

Il SEO è un elemento fondamentale nel web marketing mix di ogni sito web: la visibilità sui motori di ricerca, e su Google in particolare, garantisce infatti traffico qualificato sul proprio sito web e contribuisce in maniera determinante a generare brand awareness. Più e meglio del SEM, il SEO è capace di garantire risultati duraturi rappresentando un'attività cruciale per le strategie web aziendali. Ad un posizionamento organico di qualità corrispondono sempre alti tassi di conversione che fanno del SEO il canale di promozione web più efficace, così come confermato da numerosissime ricerche al riguardo. Inoltre, proprio per la loro caratteristica di risultati "naturali", i risultati organici registrano performances assai migliori dei risultati sponsorizzati e a pagamento, ottenuti attraverso il SEM e campagne di keyword advertising sulla piattaforma Google Adwords. L'audience che è possibile raggiungere attraverso i motori di ricerca, infatti, è un'audience estremamente qualificata, che ha direttamente attivato, in modalità pull, il flusso comunicativo, spesso sulla base di una decisione di acquisto già maturata e che chiede quindi solo di orientarsi verso il prodotto con le caratteristiche migliori.

Resta però fondamentale la capacità di definire una precisa strategia di intervento al fine di conquistare i posizionamenti e la visibilità desiderata: il SEO è una disciplina articolata e complessa, resa ancora più difficile dalla crescita impetuosa del web e della sua importanza economica e sociale. Il web costituisce infatti un canale sempre più pervasivo e frammentato da un'offerta sostanzialmente infinita oltre che dalla facilità di accesso. Avvalersi dei professionisti migliori quindi non è più soltanto un vezzo ma una vera e propria esigenza, tanto più stringente quanto più lo sono i nostri obiettivi di business!

Consulente Seo

Ciò che fa di un consulente SEO, un bravo consulente SEO è l'esperienza: solo potendo accedere a quanti più dati possibili e testare su più piattaforme le più diverse strategie di posizionamento organico si potrà realmente comprendere il funzionamento dell'algoritmo di ranking di Google. E ciò è possibile solo avendo lavorato su quanti più siti web possibile, nei più diversi diversi settori merceologici e su più mercati, meglio se altamente concorrenziali. Come è noto, infatti, l'algoritmo di Google è segreto e solo attraverso una rigorosa e puntuale attività di reverse engineering è possibile determinarne le modalità di funzionamento. Sono infatti ben 200 i fattori che esso valuta per costruire le sue SERP, le pagine dei risultati di ricerca.

Oltre a ciò, l'algoritmo del motore di ricerca è soggetto a costanti aggiornamenti che ne ridefiniscono di volta in volta il funzionamento. Occuparsi di posizionamento sui motori di ricerca in maniera efficace e vincente impone pertanto continuo aggiornamento e studio per non incorrere in errori capaci di generare penalizzazioni da parte di Google. Quello che era utile una volta, infatti, potrebbe non esserlo più e proseguire nell'adottare pratiche ormai abbandonate o deprecate significa esporre il proprio sito web al rischio concreto di essere penalizzato, con conseguente, drammatico, calo di traffico!

Fabrizio Caruso si occupa di consulenza Seo Milano da oltre dieci anni. Come consulente Seo ha collaborato con i principali siti web italiani ed internazionali (Vodafone, Nestlé, facile.it, Compass, Conforama, 6sicuro.it, MyBest.it, Mondadori, Michelin, Fastweb, forumsalute.it, Paesionline, Blogo, Cliniche Dentali Giovanni Bona, solo per citarne alcuni). È inoltre un valido e affermato docente Seo ed ha al suo attivo centinaia di corsi durante i quali ha formato con successo migliaia di studenti.

La sua decennale e concreta esperienza, maturata sul campo, fa di lui un profondo conoscitore del web e delle best practices aziendali, che, sommata alla profondissima preparazione teorica, consentono a chi si avvale della sua consulenza SEO di ottenere in breve tempo importanti risultati! Unico in Italia, ha poi sviluppato peculiari strategie di posizionamento basate su un approccio semantico all'ottimizzazione dei testi (possiede infatti solide competenze di Linguistica computazionale ed Information retrieval) e lo studio attento dei brevetti (patents) di Google.

Il rigoroso approccio scientifico che caratterizza la sua attività e la vastissima conoscenza della materia gli sono valsi, nel corso degli anni, l'appellativo di Seo Guru oltre che innumerevoli attestazioni di stima e riconoscimento quale autorevole esperto nell'ambito della comunità SEO italiana ed internazionale.

Se desideri ricevere maggiori informazioni, senza alcun impegno, sulle nostre consulenze SEO e sulla nostra Agenzia SEO non esitare a contattarci!